venerdì 15 novembre 2013

BISCOTTI SEMPLICI

Non è mia arte fare i biscotti....dovrò esercitarmi all'infinito per vedere qualche risultato soddisfacente. Il sapore ovviamente, ma non so perchè ci metto un sacco di tempo per fare una cosa che si fa in una manciata di minuti! : ( Sono un pò demoralizzata! 
Però una cosa va detta, è la mia prima volta con i biscotti.... 





INGREDIENTI : 

200 gr di farina
80 gr di zucchero
100 gr di burro
1 uovo
PER FARCIRE : 
miele e cioccolata spalmabile

PROCEDIMENTO : 

Ammorbidire il burro a temperatura ambiente, unirlo allo zucchero e amalgamare il composto. Unire l'uovo ed infine la farina setacciata poco alla volta. Mescolare e impastare fino ad ottenere un composto abbastanza compatto. Stendere la pasta con un mattarello e farla di uno spessore di 1/2 cm. Ritagliare delle forme a piacere e infornare in forno calo a 200° per 8-10 minuti. 
Ho lasciato raffreddare i biscottini e li ho farciti con un cucchiaino di miele e cioccolata con la sac a poche.
(un disastro per me che non l'avevo mai usata!!!)

Con i ritagli rimasti ho fatto dei piccoli filoni, li ho rotolati nello zucchero e li ho infornati per qualche minuto in più. 





Nessun commento:

Posta un commento