sabato 2 novembre 2013

CESTINI DI PEPERONI

Buon pomeriggio! Ho fatto un altro esperimento con dei rimasugli trovati in frigo.
Poi ho felicemente scoperto che delle splendide cocottine prese con i punti al supermercato sono adatte al forno! ^_^ Ho recuperato un pò di ingredienti ed ho realizzato la cena a mio marito (giovedì che ho la scuola). Mi ha mandato mille messaggi per ringraziarmi e per dirmi che la cena era deliziosa...per fortuna!
Poi ho assaggiato anche io il risultato al pranzo del giorno dopo e confermo assolutamente! 



INGREDIENTI :
1 rotolo di pasta brisee
4 peperoni piccoli e colorati
20 olive nere
3 wurstel grandi
1 uovo
4 sottilette
basilico secco

PROCEDIMENTO : 
Tagliare a quadratini i peperoni e passarli una decina di minuti nel microonde (oppure stufarli in padella con un goccino di acqua e coperchio). Fare a pezzettini anche i wurstel e fare a rondelle le olive nere.
Appena i peperoni si saranno raffreddati unire l'uovo , wurstel e olive, amalgamare il composto e aggiungere il basilico. Stendere la pasta e ritagliare delle forme rotonde e posizionare negli stampi unti con dell'olio.
Secondo me si può fare anche un' unica torta salata! 
Formare delle striscioline con le sottilette e guarnire a griglia il cestino. 
A forno caldo cuocere a 180° per mezz'ora. Poi ditemi come sono... 



Nessun commento:

Posta un commento