lunedì 11 novembre 2013

CUPCAKES AL CACAO E CAFFE'

Questi sono i Cupcakes che ho preparato per la cenetta tra amiche! 
Io e i dolci non andiamo molto d'accordo infatti in questa ricetta la panna montata non si è montata ed io mi sono moralmente distrutta... Confesso che ci ho messo tanta passione e tutto il mio tempo a disposizione, districandomi tra il mio ometto di casa, le faccende e la preparazione per la cena di mio marito. 

L'impatto visivo non mi piace molto (cioè in realtà non mi piace per niente!) ma il sapore...mmm...da leccarsi i baffi e le dita pucciate dentro la cremina!!!! : ) 


Le mie amiche Alessandra e Barbara hanno gradito e quindi questo è l'importante (ovviamente ne ho tenuto uno anche per mio marito che ha apprezzato molto). 


INGREDIENTI : 


Per i cupcakes --> QUI


LA CREMA : 


160 gr di formaggio spalmabile (tipo philadelphia)

50 gr di mascarpone
50 gr di zucchero a velo
4 cucchiai di latte
200 gr di panna da montare
4 cucchiaini di caffè solubile
granella di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO : 


Unire il formaggio spalmabile ed il mascarpone e mescolare con le fruste bene fino ad ottenere una crema, aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare. 

Nel latte sciogliere il caffè solubile ed unire al composto. 
A parte montare la panna ed infine aggiungerla ai formaggi. 
Con l'aiuto di una sac à poche con un beccuccio per decorazioni guarnire le tortine a piacere e concludere con una spolverata di scaglie di cioccolato. 


Nessun commento:

Posta un commento