domenica 24 novembre 2013

CUPCAKES CON CREMA AL BURRO & AL CIOCCOLATO

Ecco pronti i miei cupcakes "decenti".. Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di mia suocera e invece di fare (o comprare) la solita torta mi sono offerta di preparare questi meravigliosi dolcetti. 
L'altra volta la crema non era poi cosi' dura e quindi con la sacàpoche non sono riuscita nel mio intento decorativo.. Ora che ce l'ho fatta le foto non rendono giustizia! : (
Il sapore è davvero buonissimo!! 


Ho preparato la base (RICETTA) e poi mi sono dedicata alle due creme; entrambe sono al burro, una è tutta bianca e l'altra è al cioccolato fondente! 

INGREDIENTI per la Crema al Burro: 

120 gr di burro ammorbidito 
250 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di latte
aroma alla vaniglia
zuccherini colorati e scaglie di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO : 

Ammorbidire il burro e montarlo con il latte e l'aroma alla vaniglia. Aggiungere lo zucchero e continuare a montare il tutto. Il composto risulterà leggermente granuloso e dolcissimo. 

Trasferire la crema nella sacàpoche e decorare a piacere le tortine con i b eccucci della sacca e con gli zuccherini colorati. 




INGREDIENTI per la Crema al Cioccolato : 

120 gr di cioccolato fondente
150 gr di zucchero a velo
150 gr di burro
zuccherini colorati

PROCEDIMENTO : 

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato unito al burro e lasciare raffreddare. 
Aggiungere lo zucchero a velo e montare tutti gli ingredienti con  la frusta. Porre in frigorifero per addensare la crema al cioccolato. Versare la crema nella sacàpoche e decorare i cupcakes. 
Guarnire la crema con gli zuccherini a piacere! 


Nessun commento:

Posta un commento