mercoledì 27 novembre 2013

PIZZA SPINACI E SALAMINA

Ciao a tutti!! Anche questo sabato PIZZA! : )
Ho scelto questo abbinamento per addolcire la mia memoria che ancora ricorda la pizza "Salsicce e friarielli" della mia vecchia Napoli! Oh... In realtà solo l'occhio ha preso la sua parte!
La pizza era molto buona ma ovviamente con la salsiccia e i friarielli non c'entra nulla. L'ho trovata molto delicata e saporita. 



Ora inizio a pensare alla prossima...sono comunque ben accetti suggerimenti! 


--> QUI c'è la ricetta e il procedimento per la pizza base. 

INGREDIENTI : 
125 gr di mozzarella
150 gr di spinaci
100 gr di salamina
sale e olio

PROCEDIMENTO : 
Lessare gli spinaci; io ho usato quelli congelati e li ho passati 15 minuti al microonde sulla modalità scongelamento e 10 minuti su cottura medio alta e li ho salati
Tagliare la mozzarella a fettine e sbriciolare grossolanamente la salamina.
Stendere la pasta della pizza, ungerne la superficie e distribuire la mozzarella. Poi a ciuffetti posizionare a caso gli spinaci e fare la stessa cosa in ultimo con la salamina. 
Fare un giro d'olio ed infornare a 250° in forno già caldo per 13 minuti. 

E la pizza è servita!!!! : )

Nessun commento:

Posta un commento