mercoledì 12 febbraio 2014

COSTINE IN UMIDO

Cena veloce a base di carne per fare felice il palato di mio marito!!! Non ho seguito e modificato nessuna ricetta, ho solo sfruttato un pò della mia esperienza e fantasia (non è stato difficile, la preparazione è semplicissima). ^_^
Io ne ho fatto un piatto unico, ho preparato delle biete lesse e le ho ripassate in padella con un pochino di aglio!! Buonissima cena... 


Ingredienti : 
8 costine
2 grandi cipolle
1 litro di brodo
1 rametto di rosmarino
2 cucchiai di farina
insaporitore per arrosti
pepe

Procedimento : 
Rosolare le cipolle tagliate alla julienne in poca acqua finchè saranno appassite, aggiungere le costine e farle colorare su entrambi i lati.
Ricoprire le costine con il brodo, unire il rosmarino, una spolverata di aromi e di pepe.
Cuocere a fuoco medio per un'oretta aggiungendo brodo in base alla necessità.
Il grasso sciogliendosi aiuterà la cottura e la insaporirà, per fare il "puccino" aggiungere un paio di cucchiai di farina, mescolare il tutto e lasciare rapprendere ancora un pochino.
Servire le costine ancora calde. MMMMM....buonissime! :)

Nessun commento:

Posta un commento