giovedì 6 marzo 2014

TORTA PAN DI STELLE

Per il primo compleanno del mio LEONARDO (che è stato il 24 febbraio) ho preparato questa deliziosa torta! Ho seguito le indicazioni della mia carissima amica Paola, ho modificato un pò le dosi e mi sono tuffata in quest'avventura tortosa!! : ) Mi è piaciuta tantissimo e per la festa di compleanno che si è tenuta al sabato dopo ho preparato un'altra dolcezza agli smarties... 


Ingredienti :
1 confezione di biscotti Pan di Stelle (anche facsimile)
200 g di latte
500 g di panna da montare zuccherata
300 g di nutella (o anche in questo caso similare)
cacao amaro
stelline di pasta di zucchero per la decorazione

Procedimento :
Per cominciare montare la panna e metterla da parte. 
Sciogliere la nutella a bagnomaria o al microonde (dovrà risultare morbidissima). 
In una tortiera a cerniera mettere i biscotti sul fondo inzuppati nel latte a formare la base della torta. 
Sui biscotti spalmare uno strato di panna montata e poi uno di nutella. Ripetere l'operazione un'altra volta. 
In ultimo fare uno strato solo di biscotti e panna montata. 
Ricoprire con il cacao amaro e mettere in frigo per un paio di ore. 
Prima di servire posizionare le stelline a piacere sulla torta e tolta la cerniera, guarnire tutto intorno con i biscotti. 

Suggerimenti : personalmente farei la bagna per i biscotti di solo latte se la torta la mangiano anche i bambini. Se invece la mangiano i grandi smezzare il latte con del caffè...verrà una bontà!!! : )

Nessun commento:

Posta un commento