lunedì 2 giugno 2014

PASTA AL PESTO con patate e fagiolini

Le idee scarseggiano per la fretta e quindi ho tirato in ballo qualcosa di nuovo ma ultra rapido! 
Qualche sera fa ho finalmente preparato questo piatto che da anni mi riproponevo di fare..l'avevo assaggiato a Genova durante un viaggio di lavoro. 



Ingredienti x 4 persone : 
300 g di pasta (io ho usato sedanini che amo)
250 g di patate
200 g di fagiolini
2 cucchiai di grana
150 g di pesto (io l'ho comperato)
2 manciate di pinoli
2 cucchiai di olio

Procedimento : 
Scaldare abbondante acqua salata e portare a bollore. 
Nel frattempo pelare e  tagliare a cubetti le patate. Quando l'acqua bolle lessare patate e fagiolini. 
Dopo qualche minuto cuocere nella stessa acqua anche la pasta. 
Proseguire secondo le tempistiche di cottura della pasta. 
Scolare tutto e saltare in un grosso tegame con l'olio, il pesto, i pinoli ed il formaggio. 
Servire immediatamente e buon appetito! 


Nessun commento:

Posta un commento