mercoledì 6 agosto 2014

CIAMBELLA DI PANE & GROK CLASSICO

Ciambella di pane e GROK! Oggi ho avuto il piacere di realizzare un gustoso pane saporito collaborando con la ditta GROK che mi ha mandato queste delizie per il palato!!!


Ho farcito e decorato il pane con questo speciale ingrediente da oggi il benvenuto nella mia cucina!! 
GROK GUSTO CLASSICO: Grana Padano, cotti al forno e NON fritti, snack sano e genuino.
Il mio bimbo ne va matto ed io più di lui!



Questa è la prima ricetta che ho realizzato!



Ingredienti per il pane: 
500 g di farina 00
250 g di acqua tiepida
50 g di margarina fusa ma non calda
50 g di lievito di birra
1 pizzico di zucchero
Sale
Ingredienti per la farcitura :
1 sacchetto di GROK GUSTO CLASSICO
100 g di prosciutto cotto a dadini
100 g di pancetta dolce a dadini
100 g di fontina
4 cucchiai di grana padano
50 g di margarina




Procedimento :

  • Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida con un pizzico di zucchero. 
  • Unire il liquido alla farina, aggiungere il sale ed infine la margarina. Lavorare bene la pasta
  • Porre a lievitare per un paio di ore in forno
  • Stendere la pasta formando un rettangolo spesso 5 mm circa
  • Ungere con la margarina sciolta e cospargere i salumi, il formaggio e le rotelline di GROK tenendone da parte una dozzina per la decorazione. 
  • Richiudere la pasta arrotolandola per il verso delle lunghezza e porla nella tortiera a ciambella (24 cm circa)
  • Ungerla con della margarina e posizionare schiacciando leggermente le rotelline di GROK in superficie
  • Mettere in forno spento a lievitare per altre due ore
  • Cuocere per un'oretta a 150° in forno statico




Nessun commento:

Posta un commento